Wish - Tatta Hitotsu no Negaigoto

« Older   Newer »
  Share  
»PiNkA MoMoMiYa™«
view post Posted on 1/9/2008, 23:06




image
Titolo: Wish - Tatta Hitotsu no Negaigoto (Wish - Solamente Un Desiderio )
Titolo Originale: Wish ~ たったひとつの願い事 ~
Anno di Creazione: 2004
Titolo Italiano: Wish - Soltanto un Desiderio!
Edizione Italiana: Casa Editrice Playpress. Dapprima pubblicato nella rivista contenitore "Yatta!" (N° 16-21, Febbraio-Ottobre 2006, prezzo 5,00 Euro), quindi raccolto in un monografico della collana One²Comix (N°14, Dicembre 2006, prezzo 4,00 Euro)
Lunghezza: 4 capitoli raccolti originariamente in 1 Tankoubon (ca 192 pag)
Wish è composto da storie brevi legate tra loro dalla presenza di un angelo che realizza i desideri delle persone tramite la spedizione di un'e-mail tramite i cellulari. Non è ben chiaro il motivo per cui lo fa... Vuole forse mettere alla prova la veridicità dei sentimenti umani?
Nel primo capitolo viene narrata la storia di Ai, Mai e Rikako, tre amiche per la pelle. Le ragazze riescono, con l'aiuto dell'angelo, a far fidanzare Ai con il ragazzo dei suoi sogni; ma la loro amicizia ne sarà sconvolta. Si giungerà così ad un epilogo ambiguo e tragico.
La storia che ci viene presentata nel secondo capitolo è quella di Misa Kinoshita, una giovane che, per ritornare in vita dopo essere morta in una circostanza che per il momento non ricorda, deve baciare il ragazzo da lei amato entro ventiquattro ore. Questo è il patto che lei ha fatto con l'angelo, e per realizzarlo si farà aiutare da Asao, suo amico. Ma Misa non sa che qualcun'altro ha stipulato un accordo simile con l'angelo...
Nel terzo capitoli invece è narrata la storia di Kumi, un'aspirante scrittrice che chiederà all'angelo di rimpicciolire Kisarazu, il ragazzo dei suoi sogni, nella speranza di poterlo così conquistare. Il suo egoistico desiderio però si sconterà duramente con i reali sentimenti del ragazzo...
Nel quarto ed ultimo capitolo l'angelo non è direttamente coinvolto nella vicenda, ma è semplice spettatore di uno scambio involontario di cellulari tra due sconosciuti: una ragazza, Nana, ed un ragazzo, Keigo. Il ragazzo trasformerà l'incidente in un appassionante gioco, in cui i due giovani si danno reciprocamente la "caccia" per la città senza riuscire a trovarsi; finché l'angelo non decide di intervenire, tentando Nana ad esprimere un desiderio...Infine si scopre che l'angelo è Zakuro Fujiwara la quinta eroina delle Tokyo Mew Mew che interpreta l'angelo nel film "Wish" e la gattina che porta sempre dietro è Ichigo Momomiya trasformata in gatto.
Note: Wish è probabilmente una delle opere più profonde di Mia Ikumi, che unisce atmosfere allegre e ragazzine piene di vita a trame piuttosto drammatiche e a volte persino horror (ma comunque molto leggere). L'impostazione in storie slegate tra loro permette la lettura anche a chi non l'ha seguito fin dal principio. Il monografico contiene anche un piccolo extra sulle "origini di Wish" in cui compaiono le cinque protagoniste di Tokyo Mew Mew.

SPOILER (click to view)
Fonti by me e Mewsister.org
 
Top
^^Paddy-Chan^^
view post Posted on 15/9/2008, 21:55




L'ho comprato proprio oggi e domani lo leggo *_*
 
Top
»PiNkA MoMoMiYa™«
view post Posted on 15/9/2008, 22:22




Spero ti piaccia perchè a me piace da moriere^^ Anche perchè sonouna delle attrici però non mi si vede sempre sono la micina che ha sempre in braccio Zakuro ^^
 
Top
^^Paddy-Chan^^
view post Posted on 18/9/2008, 12:59




E' bellissimo *_*
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 15:06


Group:
Member
Posts:
758

Status:


mamma che bello! qui lo stile della Ikumi è straordinario! peccato per la formula a volume unico... *-°
 
Top
4 replies since 1/9/2008, 23:06   355 views
  Share