Ufo Baby, Daa! Daa! Daa!

« Older   Newer »
  Share  
•MiCiA•
view post Posted on 9/8/2008, 12:39






UFO Baby (だぁ!だぁ!だぁ!, Daa! Daa! Daa!) è il nome italiano del manga in 9 volumi realizzato da Mika Kawamura nel 1998, e da cui si è ispirato un anime andato in onda in Italia sulla rete pubblica Raidue.

La storia ruota attorno a due studenti delle scuole medie, di nome Miyu e Kanata, che si ritrovano a vivere insieme dopo il trasferimento oltre oceano dei rispettivi genitori e la cui vita viene sconvolta dall'arrivo di un neonato alieno, Lou, giunto sulla Terra attraverso una distorsione spazio-temporale.

In attesa che il suo aliensitter Baumiao (mezzo cane, mezzo gatto) riesca a riparare l'astronave con la quale sono arrivati, il piccolo Lou si stabilisce in casa dei ragazzi, che confonde per i suoi genitori. Ma la convivenza col piccolo alieno e coi suoi poteri farà nascere una serie di divertenti equivoci con gli altri personaggi della serie.

Personaggi

Miyu Kozuki

È la protagonista della storia. È una ragazzina molto allegra,dolce e gentile con i suoi amici, ed è anche molto affettuosa. Si affeziona presto al piccolo alieno Lou, (che la chiama "Mamma"). Ha due genitori un po' pazzi, che la lasciano sola per andare a lavorare oltre oceano alla NASA...Nascerà subito una grande amicizia con Kanata che alla fine si trasformerà in amore, grazie anche all'arrivo dell'alieno Lou. Figlia unica, il suo punto debole è la madre egocentrica... Si può inoltre dire che il suo carattere subisce una lenta evoluzione. Immedesimandosi nella mamma di Lou, si sente come un vero genitore. Inizia così a comprendere che sebbene i suoi genitori l'abbiano spesso lasciata sola, pensavano sempre a lei e non per questo le volevano meno bene. I suoi piatti preferiti sono il budino alla vaniglia e gli spiedini salati. Il suo compleanno è il 15 Marzo ed è quindi del segno zodiacale Pesci. Gruppo sanguigno 0, alta 160 cm e pesa 47 kg, anche se spesso si vergogna, come la maggior parte delle ragazze, di farlo sapere poiché tende facilmente ad aumentare oppure a diminuire..Infatti una figuraccia che non scorderà mai è quando a Kanata capita casualmente il suo diario segreto tra le mani e si mette a leggere ad alta voce quello che c'era scritto, cioè:"...(...)...Oggi il mio peso è aumentato da __ kg a __ kg...(...)...". Risultato: lei imbarazzatissima e lui che le consiglia di mettersi a dieta..

Kanata Saionji

È il figlio del monaco del tempio, nonché padrone del tempio quando suo padre se ne va. Purtroppo sua madre è morta quando lui aveva solo 3 anni e non ricorda molto di lei anche se naturalmente gli manca tanto. È un ragazzo bellissimo, intelligente e bravo sia nello sport sia a scuola (sopratutto bravo in inglese), per questo piace a tutte le ragazze della scuola! A lui però non interessano molto, è abbastanza chiuso con chi non conosce. E' sempre calmo ed imperscrutabile. È più maturo di Miyu e agisce in modo meno impulsivo. Ma ben presto si accorgerà di essersi innamorato di Miyu. Nell'ultimo episodio infatti si rivedranno kanata e Miyu dopo 10 anni sposati e con una bambina, Miu, c'è anche Momoka, che ormai va alle superiori e mentre parla con la piccola Miu arrivano Bau Miao e lou ormai grande. Lou lo chiama "papà." Il suo segreto è che...Un cibo a cui proprio non sa resistere è la zucca. Gli piace in tutti i modi e la mangerebbe in ogni occasione. Inizialmente cerca di tenerlo il più possibile nascosto a Miyu, ma poi finisce col farsi beccare..Scoprirà più tardi che gli piace così tanto poiché troverà il diario segreto di sua madre dove in una pagina c'era scritto che è stato il primo cibo per svezzarlo che lui abbia accettato di mangiare. Ama leggere libri. E' alto 167 cm e pesa 54 kg, gruppo sanguigno AB. E' nato il 25 Dicembre (Capricorno), il giorno di Natale...Che però confessa di non avere mai festeggiato granché per via della religione buddhista sua tramandatagli da suo padre, per questo lui ha sempre detestato il Natale sino a quando Miyu lo convince a fare una festa di compleanno con gli amici.

Lou
Lou è l'alieno che atterrerà a casa Saionji e del quale Miyu e Kanata avranno cura. È molto curioso e combinerà molti guai che metteranno in difficoltà Miyu e Kanata. È dotato di poteri paranormali, come volare o spostare gli oggetti. Nel corso della storia aumenteranno: infatti i poteri vengono influenzati dal posto in cui cresce. È il primo, nonostante sia un bambino, a volere che Miyu e Kanata stiano insieme, anche se all'inizio è solo perché li vede come un papà e una mamma.

Baumiao

Baumiao è uno strano essere. È un incrocio tra un cane e un gatto. È l' alien-sitter con pedi-gree di Lou. Per ricambiare il favore di Miyu e Kanata pulisce sempre la casa e fa dei pranzetti sopraffini. Anche lui, come Lou, possiede dei poteri paranormali: può cambiare a suo piacimento il suo aspetto. Questa capacità è tornata utile molte volte a Miyu e Kanata per impedire che altre persone scoprissero il loro segreto, anche se per lui è molto faticoso. Non resiste agli spiedini dolci dangoe li mangerebbe sempre.

Christine

È una compagna di classe ed amica di Kanata e Miyu, da sempre innamorata di Kanata, considera Miyu come un ostacolo tra lei e il ragazzo. Seppur inizialmente la ragazza si costruirà dei castelli su Miyu e Kanata, poiché solo amici, in seguito si capirà che le preoccupazioni di Christine non sono poi cosi infondate. Normalmente è dolce e tranquilla, ma sogna troppo spesso ad occhi aperti...Ogni volta che entra in gioco il suo amore, Kanata, perde il senso della realtà...Inizialmente Miyu pensa che Kanata sia innamorato di Christine, poiché il ragazzo le chiede spesso di non stargli troppo appiccicato se Christine è nei paraggi. In seguito si scoprirà che Christine ha attacchi di gelosia eccessivi e molto violenti, ed è questo il motivo per cui Kanata non vuole che Miyu gli stia troppo vicino se c'è la ragazza. Gruppo sanguigno AB, è nata il 2 Settembre sotto il segno della Vergine. Alta 163 cm e pesa 48 kg. Il suo cibo preferito è la crostata di amarene. E' molto bella e ricca. Il suo animale preferito è il cervo ed infatti il suo fedele maggiordomo ha sempre indosso un costume da cervo sopratutto per calmarla quando comincia a fantasticare su Kanata e Miyu perdendo il controllo.

Momoka

Una bambina davvero molto precoce che considera Miyu una signora. Si fa in quattro per gli alri. Oltre a Miyu, Kanata e Baumiao, è l'unica ad essere a conoscenza del segreto riguardante il piccolo Lou. Nell'anime si dice abbia 3 anni e che frequenti quindi l'asilo della città, l'asilo Momonoki classe momo (che vuole dire pèsca poiché in Giappone usa tra i bambini chiamare le classi col nome di alcune cose carine) numero tre. Ha una grande simpatia per Lou, così grande che si proclama fidanzata dell'alieno. E' la cugina di Christine. Gruppo sanguigno 0, alta 84 cm ed il peso lo vuole già mantenere segreto. Il suo cibo preferito è la coppa gelato alla fragola ed i suoi colori preferiti sono rosa e bianco.

Elenco episodi

Prima serie

1. Il piccolo alieno

1. Il primo giorno di scuola
2. Party a sorpresa
3. Fuga a quattro zampe
4. Miyu cuoca fallita
5. La festa della mamma
6. Lou va a scuola
7. Lou debutta in teatro
8. Minuscoli amici
9. Un nuovo look
10. Sottaceti
11. Uno strano incontro
12. Missione sulla terra
13. Trasformazioni incontrollate
14. Notte bianca
15. L'albero degli innamorati
16. Sperduti
17. Il passaporto per momoka
18. L'utilità delle cose inutili
19. Una visita inopportuna
20. Appostamento notturno
21. La montagna stregata
22. Pigiama party
23. La magica notte di halloween
24. Un giorno ai grandi magazzini
25. Notizie dalle stelle
26. I genitori di Lou
27. La sorella exstraterrestre
28. Il mistero della pietra preziosa
29. Il nonno di Baumiao
30. Un regalo per Kanata
31. Un maggiordomo per Christine
32. L'amica d'infanzia
33. Una promessa è una promessa
34. La festa a sorpresa
35. Gita alle terme
36. Il provino di Miyu
37. La carica dei 100 Lou
38. Uno per tutti,Lou

Seconda serie

1. L'idolo delle ragazze
2. Il concorso di bellezza
3. Una storia di amicizia
4. Riunione di famiglia
5. Festival dei ragazzi
6. I sogni son desideri
7. Un insolito protagonista
8. Miyu e la macchina riducente
9. Il vaso del tempo
10. Un viaggio a sorpresa
11. La pigromalattia
12. La promessa di Mikan
13. La prova di coraggio
14. Viaggio in America
15. Tutti in America
16. Un misterioso giocattolo
17. Il rapimento di Lou
18. Il fiore venuto dallo spazio
19. Un trofeo per Baumiao
20. Baumiao in sciopero
21. L'apprendista
22. Il primo bacio
23. La festa di halloween
24. Un invito spettrale
25. L'amica di penna
26. Inventori allo sbaraglio
27. La rivale di Momoka
28. Un amore speciale
29. Il regalo di Natale
30. Un piano quasi perfetto
31. La slitta di babbo natale
32. Le sette divinità
33. Viaggio nel tempo
34. Tesoro, mi si è ristretto Kanata
35. Addio banda dei cattivi
36. San Valentino
37. Messaggio a sorpresa
38. Segreto svelato
39. Arrivederci

SPOILER (click to view)
Preso da Wikipedia





Chi (come me) non si perdeva un episodio di qsuesto tenerissimo alieno?
Io mi sto anke scaricando gli ep.... sn arrivata alla seconda serie...l'episodio "La prova di coraggio"...è troppo bello!!! *w*

Ho aggiunto anke le immy^^
 
Top
»PiNkA«
view post Posted on 9/8/2008, 14:08




Adoro Miyu *O* Da piccola mi immaginavo sempre in Miyu perchè è uguale a moi ^^ Adesso ke ci penso Kanata è come Roby miu X°D Vabbè va fantsticando X°D Rimaniamo coi piedi per terra io sono Ichigo e lui Masaya X°D
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 19:33

• SupremoH ~

Group:
Admin ~
Posts:
8,823
Location:
Sweet Apple Acres

Status:


Io non l'ho mai visto però dalle immagini sembra molto carino >ω< anche a me somiglia molto Miyu x° guardacaso tutte le tipe bionde degli anime mi somigliano sempre! XD però nessuno batte la somiglianza che ho con Luchia (aspetto fisico) e Amu (carattere) UçU
 
  Top
»PiNkA«
view post Posted on 9/8/2008, 23:07




Prova a vedere l'anime di Ufo Baby è bellissimo e divertentissimo X°D Io mi schiatto sempre dal risate poi con Christine X°DDDDDDDDDD Quella pazza furia scatenata dalla forza sovrumana e dalla grazia di una principessa X°D
Mor è bellissimo vedilo te lo consiglio, io e mio fratello siamo grandi fans di Ufo Baby e poi quanto è tenero Lou *O*
Io assomiglio in tutto a Ichigo....bè parlo di me come posso non essere me stessaX°D
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 10:12

• SupremoH ~

Group:
Admin ~
Posts:
8,823
Location:
Sweet Apple Acres

Status:


Appunto X°°°D *rotola* ma te però d'aspetto sei una biondona OçO ed io pur somigliando moltissimo a certi personaggi anime e manga rimango unica nel mio genere XD comunque ok mi hai convinta ^^ se magari lo trovo su youtube in Italiano allora me lo guardo! *O*
 
  Top
•MiCiA•
view post Posted on 10/8/2008, 10:13




Io mi sto scaricando gli ep da youtube^^
sn super divertenti!! X°DD
 
Top
»PiNkA«
view post Posted on 10/8/2008, 23:22




Si sono biondissima X°D Anche a me è presa la mania di vedere le puntate XD *fuma e guarda divertita Christine*
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 10:30
Avatar

WCLO

Group:
Admin ~
Posts:
26,491
Location:
Japan 🌸

Status:


mamma mia che bello ho ancora la sigla in mente troppo belli kanata u miyu ** e lou con bao miao **
 
  Top
7 replies since 9/8/2008, 12:35   1351 views
  Share