Super Doll Rika-chan

« Older   Newer »
  Share  
»PiNkA MoMoMiYa™«
view post Posted on 1/9/2008, 22:51




image
Titolo: Super Doll Rika-chan
Titolo Originale: スーパードール ・リカちゃん
Anno di Creazione: 1998/1999
Titolo Italiano: Super Doll Rika-chan
Edizione Italiana: Casa Editrice Dynamic Italia, Collana "Manga Kids" - Agosto/Novembre 2003 - 4,40 Euro
Lunghezza: 12 capitoli raccolti in 2 Tankoubon
Prima opera "importante" della Ikumi, la trama del manga è piuttosto complessa, e sviluppata in modo alquanto intricato. (@_@)
La protagonista della storia è Rika Kayama, un biondina che frequenta la terza elementare. Un giorno la nonna Nanae le regala un un braccialetto speciale, chiamato "Calling Ring", che le permette di evocare una bambola guerriera, Doll Rika, che ha il compito di proteggerla dagli attacchi di misteriosi nemici di cui la ragazzina inizia ad essere vittima. In seguito Rika scopre di appartenere alla famiglia reale del Regno delle Bambole e di essere la legittima erede al trono, ora usurpato della sorella gemella della nonna, Yae, che anni prima, dopo essere stata posseduta da un entità maligna di nome Evil ha cacciato la famiglia di Rika dal Regno. Però, senza la presenza di una vera regina, il regno delle bambole sta venendo lentamente coperto dal ghiaccio. Compito di Rika è riconquistare il trono e salvare il suo regno. Nella vicenda si aggiungono poi Rui Asagiyama, uno studente universitario che sembra aver misteriosi collegamenti sia con Doll Rika che con Yae, Dai Takabayashi, un compagno di classe di Rika innamorato di lei, Catherine, la cuginetta di Rika, ed altre due bambole guerriere, Doll Izumi e Doll Isamu.
Note: Doll Rika, personaggio del manga, trae origine da una bambola realmente esistente, la "Licca" o "Rika", in pratica la versione nipponica della Barbie, molto apprezzata in patria. Super Doll Rika-chan inoltre è diventato anche un Anime, di 52 episodi, che in Italia è stato trasmesso su Rai2 nel 2002.
image
Da Sx a Dx: Doll Isamu (Il ragazzo), Doll Rika e Doll Izumi nell'Anime

SPOILER (click to view)
Fonti by Mewsister.org
 
Top
^^Paddy-Chan^^
view post Posted on 1/9/2008, 23:05




Io ho sl il secondo di questo manga il primo nn l' ho trovato ç_ç mi piace molto...anke l' anime era bello
 
Top
»PiNkA MoMoMiYa™«
view post Posted on 1/9/2008, 23:13




Io il manga non lo ho ma voglio comprarlo ho visto l'anime e mi è piaciuto tantissimo ^^
 
Top
^^Paddy-Chan^^
view post Posted on 1/9/2008, 23:18




Già era molto carino...magari facessero quello la mattina prima di andare a scuola al posto di quel mortorio ke davano l' anno scorso (Anna dai capelli rossi)
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 17:31
Avatar

WCLO

Group:
Admin ~
Posts:
26,491
Location:
Japan 🌸

Status:


la storia è bella,ma l'anime non mi piace molto verso la fine mi ha annoiato un pò però come personaggi secondi me,cathrine è la migliore <3 e doll izumi mi piace molto!
 
  Top
view post Posted on 6/9/2009, 12:58
Avatar

star01

Group:
Member
Posts:
203
Location:
Italia (Milano)

Status:


stupendo!!!!!
 
  Top
5 replies since 1/9/2008, 22:51   914 views
  Share