Avviso di un ragazzo su msn.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2009, 09:38
Avatar

WCLO

Group:
Admin ~
Posts:
26,491
Location:
Japan 🌸

Status:


Ho notato, che un ragazzo di nome Tommaso, si diverte a mandare e-mail a noi ragazze,e facendoci discorsi filosofici, ci chiede sempre di dargli il nostro numero, perchè lui ritiene che sia l'unico strumento per poter esser uniti anche se non si è mai visti. Ve lo dico perchè ho notato che anche su altri forum è capitata la stessa cosa.
Metto qui una sua e-mail classica iniziale:
CITAZIONE
Ciao,
è da qualche tempo che ti leggo e visto che ho scoperto che molti interessi ci accomunano ho pensato di scriverti e presentarmi.
Sono Tommaso, ho 23 anni, vivo avanti indietro fra Parma e Milano, da 3 anni abbondanti lavoro come sviluppatore software. Ma se procedessi così a presentarmi penso elencherei dati anagrafici privi di interesse per entrambi, quelli che normalmente potrebbero essere raccolti nell’anonimia di un profilo. Potrei scrivere che mi piacciono le letture esistenzialiste, che amo la letteratura e la filosofia in generale, e la uso, come altri fanno, quale mezzo interpretativo di opere d'arte. Ti scriverei che la cultura giapponese essa tutta, l’animazione degli studi Ghibli e Gainax, la tradizione shintoista, la letteratura classica e post decadentista da Mishima a Soseki, dal Kojiki a Kawabata, esercita su di me un forte fascino ormai da molti anni (e solo da poco ho cominciato a studiarne la lingua). Il mio interesse per l’ermeneutica e quello per la musica si sono alimentati negli anni dell’interesse di una lettura sempre più genuinina dei prodotti di una cultura tanto distante. Ti scrivo proprio perché vorrei provare a condividere parte di questo con te.